invito 12 maggio 2018 ultimo cineforum Al cinema con il medico di famiglia

Cari amici della Città di Pulcinella,invito 12 MAGGIO 2018 serata finale

sabato 12 maggio 2018 alle 17.30 alla scuola Leopardi alla via Leopardi 135, dopo sette anni ci sarà l’ultima serata dell’ultimo cineforum “Al cinema con il Medico di Famiglia”.

Come dico spesso alle persone di cui mi prendo cura: << Tutto finisce! Finiscono i momenti belli, ma anche quelli brutti!>>.

Non so, in quale casella dei ricordi, chi è stato con noi in questi anni, sia stato tra il  pubblico o uno dei tanti amici/ospiti che sono venuti a darci una mano, archivieranno le nostre serate.

Per noi sono stati tutti momenti felici conseguenti alla consapevolezza che avevamo il diritto di sperare in un mondo migliore, perché stavamo operando gettando semi di riflessione, di dubbio, di punti di vista altri, di informazioni altre, non vergognandoci di parlare di etica, morale, diritti.

Sarà servito, servirà, questo lavoro lungo e non semplice che ha visto impegnati, secondo le proprie competenze, ma con lo stesso entusiasmo tutti i soci dell’associazione? Non lo so, non è dato saperlo. Come dice un amico mio: “da voi non si stacca il biglietto, che è misura di profitto certo, ma anche di successo!”.   

Dopo avere parlato di Salute, di Diritto alla Salute, di determinanti sociali della Salute, e dopo aver fatto l’anamnesi a una città bellissima, ma malata, chiuderemo parlando di felicità, di Diritto alla Felicità.

In allegato l’invito per tutti, in cambio vi chiedo un vostro pensiero sulla Felicità. Non un tema sulla felicità o una pagina di filosofia. Un botta e risposta di un rigo, non tanto più lunga della domanda: << Che cos’è per te la Felicità?”.

Grazie,

Ciro Brancati

Leave a Reply